USB molto strana, ???

« Older   Newer »
  Share  
Static_Relax
view post Posted on 23/2/2013, 17:46     +1   +1   -1




Ciao a tutti! Ho notato che avete una sezione dedicata al paranormale e allora ho pensato di inserire qui una mia esperienza molto recente (ieri).
Tornando a casa da scuola ho come sempre controllato nella cassetta della posta ed ho trovato qualcosa di veramente strano e insolito: una pennetta USB. Ho pensato che magari qualcuno potesse essersi sbagliato e, quindi, ho deciso di portarla a casa per vedere se magari al suo interno potessero esserci informazioni utili per risalire al proprietario.
Vi mostro alcune foto della pennetta (il bello deve ancora venire):
http://imageshack.us/a/img202/4427/20130223165757.jpg
http://imageshack.us/a/img690/8814/20130223165817.jpg
http://imageshack.us/a/img694/8261/20130223165852.jpg

Come potete vedere dall'ultima foto la pennetta sembra sia stata parecchio utilizzata (almeno a giudicare dai solchi nel metallo).
Con quest'altra foto vi faccio vedere che la pennetta è completamente funzionante:
http://imageshack.us/a/img96/6227/20130223165933.jpg

Ma non è tutto... sono rimasto un pò confuso quando sono andato a guardare cosa conteneva. Nonostante fosse praticamente vuota, ci ha messo veramente parecchio tempo per aprirsi.
Ecco i file nella directory principale:


Avete notato i dettagli della cartella e del file??? :blink:
Non credo che nel 1999 avessero chiavette USB da 8 GB (figuriamoci!!!!).
Per curiosità ho aperto il file "read....txt" ed ecco cosa c'era scritto (sempre dopo almeno 2 minuti di caricamento):

Tradotto letteralmente "Se hai ricevuto questa memoria... tu. Noi possiamo leggere i dati nel tuo computer ed adeguarci di conseguenza. Ti prego attendi."

Pensando subito a qualche sorta di virus, ho provato a formattare la chiavetta per eliminare tutto e tenermela come dispositivo supplementare. Ho provato ma non è andato a buon fine.
Ecco il messaggio d'errore:

Per ora sembra tutto. Vi è successo qualcosa di simile? Perchè non riesco veramente a capire molto. Vi faccio sapere se scopro dell'altro!

Edit: Ho tolto le anteprime delle foto troppo grosse per permettere una corretta visualizzazione del topic.

Edited by Maedhross - 24/2/2013, 01:20
 
Top
Maedhross
view post Posted on 23/2/2013, 17:52     +1   -1




Ciao. Come prima cosa ti faccio notare che il post è veramente difficile da leggere a causa delle immagini troppo grandi (la prossima volta ridimensionale in qualche modo)...
Detto questo beh che dire non è una cosa che capita tutti i giorni :huh: (a dire il vero non capita mai). Hai provato a formattarla / eliminare i file da un altro PC? Magari è lì il problema (anche se il messaggio d'errore è parecchio strano...
 
Top
Static_Relax
view post Posted on 23/2/2013, 18:00     +1   -1




Si!!! Ho provato sia dal PC che da un Mac di un amico ma niente! L'unica cosa che è cambiata è che adesso il file "read" è visibile solo dal mio portatile e in tutti gli altri è come se non esistesse :(
 
Top
Maedhross
view post Posted on 23/2/2013, 18:09     +1   -1




Non so veramente cosa dirti O.o
Ora però sono curioso! Fammi sapere se cambia qualcosa.
 
Top
Static_Relax
view post Posted on 24/2/2013, 01:13     +1   -1




Ho delle novità! Pochi minuti fa ho ricevuto una strana email (come facevano a sapere il mio indirizzo???). Ecco cosa conteneva:



Stavo pensando di non aprire l'allegato ma la curiosità ha avuto la meglio. Ecco:



Non so veramente a cosa pensare!
 
Top
Maedhross
view post Posted on 24/2/2013, 01:26     +1   -1




Se vuoi un consiglio... Formatta tutto e amen. Probabilmente hai beccato qualche strano virus. Fammi sapere.
 
Top
Static_Relax
view post Posted on 24/2/2013, 12:06     +1   -1




Aggiornamento.
Ho inserito la chiavetta all'ora scritta nel file e dentro ci ho trovato gli stessi file + un'immagine .jpg chiamata "Olddyin.jpg" da 169 KB. Ho provato a farne una copia o caricarla online ma nessun programma sembra rilevarla. La data di creazione del file è 01/01/1998 ore 00:00. Ovviamente non posso eliminarlo (e anche qualsiasi screenshot è corrotto).
L'immagine è tutta nera ma se guardata da un'angolazione diversa lascia vedere una scritta in viola molto spento: "Cry'nd plug at 13 PM".

Sono andato a guardare le email e ho trovato questo:



Edited by Static_Relax - 27/2/2013, 17:03
 
Top
Maedhross
view post Posted on 24/2/2013, 14:18     +1   -1




O.o Prova a rispondere alla mail o fare una ricerca di questo "Old Dyn" e vedere che ti esce fuori.
 
Top
Kulyan
view post Posted on 24/2/2013, 23:47     +2   +1   -1




Ok, questa storia mi incuriosisce sia in campo paranormale che informatico. Facci sapere come si evolve

Più che altro ho una domanda: Perchè diamine inserisci nel tuo pc chiavette usb ricevute così per caso sulla casella postale?

edito: allora le ricerche su google & co sulla mail e sul tipo di usb che hai ricevuto non hanno portato a risultati...farò qualche ricerca sulla rete tor, se trovo qualcosa lo aggiungerò qui
 
Top
Maedhross
view post Posted on 25/2/2013, 02:56     +1   -1




Boh nel primo messaggio dice che l'ha fatto per provare a rintracciare il proprietario... Vediamo che ci dice.
 
Top
Static_Relax
view post Posted on 26/2/2013, 23:32     +1   -1




Ho degli aggiornamenti. Ora non posso allegare immagini ma posso dirvi che nella pennetta c'era un indirizzo web molto strano. Ci sono andato e mi sono trovato davanti una foto con una porta. Niente di più. C'era anche scritto in basso "you can't enter... you." Il file si chiama "sorrowold.jpg".
Chiusa la foto ho trovato un file di testo chiamato "READ_NOW.txt". Il file diceva "You can't hide. You will hear the voices down the gate... soon. Plug the memory... you, again, 2, days, later, than, that, report".
 
Top
Maedhross
view post Posted on 27/2/2013, 00:22     +1   -1




Ma sei sicuro di quello che stai dicendo? Mi sembra tutto così strano...
 
Top
Static_Relax
view post Posted on 27/2/2013, 01:01     +1   -1




Si sono sicurissimo! Sto iniziando a preoccuparmi. Ho pensato che se qualcuno è venuto a mettermi questa maledetta USB nella posta probabilmente sanno dove abito. Proverò a seguire le indicazioni e domani ricollegherò la pennetta (di notte non ho il coraggio di farlo). Fortunatamente non ho ricevuto altre email.
 
Top
Kulyan
view post Posted on 27/2/2013, 14:08     +1   -1




visto l'ultimo messaggio che hai ricevuto dovresti avere una nuova mail domani...cmq a spaventare ci riescono benissimo.
 
Top
Static_Relax
view post Posted on 27/2/2013, 17:01     +1   -1




Allora ho rimesso la memoria oggi e ho trovato un file di testo vuoto chiamato "Newmail.txt" (stranamente pesava circa 300kb). Ho aperto il mio indirizzo mail e ho trovato questa immagine in allegato:

Il messaggio diceva "Soon you'll hear the voices. They're talkin about the right path".
Stesso indirizzo mail dell'ultima volta con in oggetto "OldDyin".
 
Top
52 replies since 23/2/2013, 17:46   776 views
  Share