consigli e paragoni, scrivete cosa leggete!!

« Older   Newer »
  Share  
Ivypso
icon14  view post Posted on 12/3/2013, 16:54     +1   -1




bene bene incominciamo un po a farvi parlare della passione per la scrittura!! che ne dite?? incomincio io :P
ho la bibliografia quasi completa di Tolkien, dal lo hobbit ai volsunghi! amo il fantasy per lo più, ho la saga di eragorn, di harry potter e di assassin's creed (che ci affaccia anche sul mondo storico), grazie a mia madre ho conosciuto valerio massimo manfredi e di corrispettiva le sue magnifiche sage come alexandros, stupendi!
Leggo molto ache le vite e le opere di grandi scrittori del passato, il mio preferito è Oscar Wilde e W. Blake, la mia filosofa preferita è Ippazia, e ho un libro che oarla di lei, oltre ai libri ho molte collezioni di fumetti e manga ma questa sezione non è adatta per parlarne ;)
Bene ragazzi ora tocca a voi fatemi sapere i vostri interessi ^_^
 
Top
Maedhross
view post Posted on 12/3/2013, 19:13     +1   -1




Io sono più per il fantasy. Il signore degli anelli (ovviamente), la trilogia di Warcraft e la trilogia + 1 libri di un autore (Markus Heitz) che mi ha convinto fin da subito.
Harry Potter mi sono fermato al 5° libro... non so mi annoiava.
Infine... James Rollins <3 TUTTI i libri sono fantastici ^^
 
Top
Kulyan
view post Posted on 12/3/2013, 21:31     +1   -1




la tetralogia di Markus Heitz l'ho adorata anch'io XD, però ci rimasi quasi di merda al finale dell'ultimo libro, cioè, me l'aspettavo, ma non in quel modo che aveva quasi del patetico (Povero Tungdil q.q)

Naturalmente poi tutta la "trilogia in 5 libri" di Adam Douglas e "La lunga oscura pausa caffè dell'anima" sempre di Douglas.
Poi spazio dai Thriller conditi dai misteri come "La dodicesima Carta" e "Il Discepolo" a soprattutto romanzi fantasy o di avventura, "le 5 stirpi" e la relativa tetralogia di Markus Heitz, "Gli Elfi" di Bernard Hennen, le varie trilogie del mondo emerso dell'italiana Licia Troisi. Passando anche per Ken Follett con "Mondo senza Fine" (probabilmente il mio libro preferito) e Wilbur Smith con "Il Destino del Cacciatore".

A questi aggiungo il prim libro che ho mai letto e che mi ha dato il "battesimo" alla lettura -> "l'isola misteriosa" di Jules Verne
 
Top
caccola93
view post Posted on 17/5/2013, 18:38     +1   -1




Leggetevi il giovane Holden. Zave LEGGITI il giovane Holden Porco Dio

Io mi son letto da piccino tutte le opere di Conan Doyle (Sherlock Holmes) Oscar Wilde e Verga.. Mi ricordo poco a dirla tutta.. Poi ovviamente Harry Potter come fantasy.. Gianrico Carofiglio? Lo conoscete? E' un magistrato che scrive gialli legali piuttosto simpatici e riflessivi.. Ne ha scritto 4 per il momento.. Khaled Hosseini? Il cacciatore di Aquiloni e Mille splendidi soli mi hanno fatto piangere come un bimbo.. Di Oscar Wilde non sono da sottovalutare le fiabe, tristissime e bellissime. Uno degli ultimi libri che ho letto è Ogni cosa è illuminata di Jonathan Safran Foer. E' uno dei libri più belli e toccanti che abbia mai letto. Ora sto leggendo Un indovino mi disse di Tiziano Terzani.. Cercatelo su youtube, ci sono delle interviste su di lui, è un mezzo matto che parla del senso della vita (a modo suo).. Più o meno ho letto sta roba
 
Top
3 replies since 12/3/2013, 16:54   30 views
  Share